Mutuo gratis? È possibile.

  • Post category:Mutui

 

 

Sapevi che c’è la possibilità pagare il mutuo di casa ad interessi zero?

Si esatto c’è un modo per liberarsi legalmente e definitivamente degli interessi sul mutuo di casa. Seguici in questo articolo e capirai anche tu come fare. Partiamo dal principio, hai avviato un mutuo per comprare un appartamento, per ristrutturarlo o addirittura per estinguere un altro mutuo. Dopo averlo sottoscritto ti accorgi di star pagando interessi troppo alti.

Potresti essere vittima di un mutuo con tasso usuraio. Una volta accertato che il tuo mutuo è illegittimo non sarai più tenuto a pagare gli interessi e il tuo mutuo diventerà gratuito.

Chi definisce la soglia oltre la quale si parla di mutuo usurario?

Il ministero dell’Economia e delle Finanze, che trimestralmente rileva i valori del tasso effettivo globale medio e partendo da questo valore verifica che non ci siano aumenti incongrui.  Legge sull’usura (n. 108/1996)

Posso davvero fare causa ad un grande gruppo bancario come il mio?

Certo, la legge è dalla tua parte. Combattere i mutui con tasso usurario è un nostro dovere ed un tuo diritto. Nessun istituto indipendentemente dalla grandezza e dalla sua forza può applicare un tasso usuraio e farla franca.  Non esitare a contattarci, potrebbe essere l’occasione della tua vita.

Il tasso di usura riguarda solo il mutuo?

 Assolutamente no. Il tasso usuraio può riguardare ogni tipo di finanziamento.

La nostra esperienza

Molti nostri clienti si sono affidati ai nostri professionisti. E molti di loro avevano inconsapevolmente un mutuo con tasso usurario. Ad oggi ai loro mutui non è più applicato neanche il tasso legale e possono finalmente permettersi qualche spesa in più, non sono più costretti a fare un secondo lavoro e i salti mortali per arrivare a fine mese.

Ci sono migliaia di persone in tutta Italia che continuano inconsapevolmente a pagare un mutuo con tassi insostenibili. Alcuni nutrono anche il sospetto che il loro mutuo sia illegittimo, ma per paura o indolenza preferiscono rimandare le verifiche. Se hai un dubbio non rimandare ulteriormente le verifiche.

Contattaci ai nostri canali la valutazione sarà gratuita e la presa in carico immediata.

 

 

 

 

 

Riferimenti normativi

Ordinanza emessa dalla Sesta Sezione Civile il 4 ottobre 2017, n. 23192 (Corte di Cassazione).

Dispositivo dell’art. 1815 Codice civile.

Legge antiusura n.108/96.

 

Lascia un commento