Rimborso cessione del quinto: cosa fare.

  • Post category:Risparmi

Hai appena rinnovato un prestito tramite cessione del quinto o lo hai estinto anticipatamente, sapevi di avere diritto ad un rimborso?

Proprio così, se hai chiesto un prestito tramite cessione del quinto del tuo stipendio o della tua pensione hai diritto ad una una riduzione del costo totale del credito. La riduzione sarà pari all’importo degli interessi e dei costi dovuti per la vita residua del contratto.

Il mio istituto di credito ha già provveduto a corrispondermi il rimborso automaticamente?

No, nella maggioranza dei casi l’istituto di credito non corrisponde il rimborso o lo fa solo parzialmente. La legge parla chiaro, il consumatore ha diritto al rimborso e l’ente è tenuto ad erogarlo.

Ho sempre diritto ad avere il rimborso?

Certo, la legge è molto chiara su questo punto (art. 125 sexies Testo unico bancario).

Come posso far valere i miei diritti?

Scrivi qui ai nostri contatti e ci occuperemo noi di tutto. Nel caso invece in cui tu conosca qualcuno in questa condizione, informalo, fai girare la voce e condividi le informazioni. Ricorda, la legge è dalla tua ma devi agire per farla valere.

Noi restiamo a disposizione per assistenza su tante altre questioni legali. Seguici su Facebook e scopri altri modi per avere rimborsi e far valere le tue ragioni.

Lascia un commento